• Palco

  • Violoncello

  • Chitarra elettrica

  • Microfono

  • Batterista

loading
Heroes
2010-2017
Concorso musicale
1 maggio, Teatro San Luigi
San Martino in Argine - Bologna
Home page | Edizione 2017 | Artisti in gara | Pagina corrente: Mo'Nik
Nome e Cognome Provenienza Strumento
Nikolas Pumilia Minerbio Cantante/Chitarrista
Alessia Monique Bologna Cantante
MoChi sono i Mo'Nik?
Lei: Alessia Monique Balduini, cantante.
Lui: Nikolas Pumilia, cantante e chitarrista. Si sono conosciuti nel 2012, quando ormai le afose serate estive lasciavano il posto alle prime rinfrescate autunnali, e nella macchina insieme a degli amici si sono trovati a cantare l'intero album dei Paramore, scoprendo così una certa affinità musicale.
Questa affinità si è subito tramutata in una prima collaborazione all'interno del progetto solista di Nik, sfornando a fine 2012 la cover di “Last Christmas”, e continuando con delle piccole jam nei mesi a seguire.
Finalmente nel Maggio del 2014 Alessia e Nik uniscono la loro passione per la musica in qualcosa di concreto, lasciando ai loro progetti paralleli quelle sfaccettature rock che hanno sempre fatto parte della loro vita musicale, ed esplorando un genere più commerciale che accomuna l'infanzia di entrambi. Nascono così i Mo'Nik e allo stesso tempo iniziano a prendere vita le prime canzoni caratterizzate dalle sonorità pop e funk, dai testi romantici e dalle emozioni uniche di due ragazzi che vivono il loro sogno di fare musica.
Non lasciano indietro l'aspetto live e partecipano al M.E.I 2014, raccogliendo molte critiche positive, interviste radio ed esibizioni dal vivo.
Il 2015 inizia benissimo per i Mo'Nik, che vedono realizzarsi un loro piccolo sogno: essere inseriti nel fan-video ufficiale di “Thinking Out Loud” di Ed Sheeran, video che ha già raggiunto 1 milione e mezzo di visualizzazioni su YouTube e che ha visto la partecipazione di fan da tutto il mondo.
Nel Maggio 2015 partecipano al contest “Music Heroes” vincendo 3 dei 5 premi messi in palio. A Giugno rilasciano il loro primo singolo “Summer Rain”, disponibile in formato digitale sui principali store online, Spotify e Youtube.
Fra i numerosi live collezionati durante il 2016 hanno avuto l'onore di poter aprire lo spettacolo del comico Giovanni Cacioppo, al Lab End di San Lazzaro di Savena e nel Novembre 2016 arrivano alla finale del “Forlì Music First”. Sempre a Novembre 2016 pubblicano il loro secondo singolo “Chemistry Animals”, canzone con sonorità anni 80 il cui video è stato girato all'interno del Millenium Club di Bologna e dei Laghetti di San Donato a Budrio.
Ma tutto questo, alla fine dei conti, è solo l'inizio della storia...
1) Inno Europa - testo e musica dei Mo'Nik
2) We Believe In Us - inedito Mo'Nik
3) Toxic - cover Britney Spears
4) Chemistry Animals - inedito Mo'Nik
5) Uptown Funk - cover Mark Ronson feat. Bruno Mars
6) Summer Rain - inedito Mo'Nik
© 2015 - Il Mantello - P.IVA 02303721209 - tel. 051.883901 - Credits