• Palco

  • Violoncello

  • Chitarra elettrica

  • Microfono

  • Batterista

loading
Heroes
2010-2017
Concorso musicale
1 maggio, Teatro San Luigi
San Martino in Argine - Bologna
Home page | Edizione 2017 | Pagina corrente: Giuria

Giuria

Pinardi Flavio
Flavio Presiede la Giuria del Music heores ed è anche Vice Presidente dell'associazione il Mantello di San Martino in Argine.

Cassani Claudio
Bologna, 7 dicembre 1985
Musicista per passione e soprannominato “Cassa” dagli amici, nasce in una famiglia dove la musica è sempre stata presente, fin da bambino assiste alle tante serate del gruppo musicale del papà improntate come revival di band italiane storiche ad esempio l'Equipe84 e i Nomadi, nel frattempo inizia ad ascoltare la collezione di dischi in vinile lasciati in eredità dalla nonna che spaziano dalla musica classica al pop e le colonne sonore. A 12 anni si rende conto che ascoltare non basta più, per questo invogliato dalla famiglia inizia a prendere lezioni di pianoforte per 5 anni con il M. Roberto Bonato presso l'associazione musicale “Diapason” di Budrio, alcuni anni più tardi nel 2000 inizia ad accompagnare il coro Parrocchiale di Vedrana di cui tutt'ora è “organista” e si iscrive ai corsi individuali di clarinetto con il M. Fabio Melis per entrare nella Banda Giovanile città di Budrio che lo porterà a partecipare ad alcune esperienze anche all'estero.
Da sempre appassionato oltre che al pianoforte anche al sintetizzatore e all'organo elettrico, entra nel mondo delle giovani band all'età di 18 anni, ma orientandosi sul rock progressive e il rock alternative italiano troverà il suo equilibrio musicale inserendosi come tastierista nella band “Palco Numero Cinque” di cui tutt'ora fa parte; gruppo musicale che ha ottenuto diversi riconoscimenti negli anni soprattutto in occasione dei concorsi per musica inedita.

Falcomer Eros
insegnante di batteria, attualmente impegnato nei progetti:
- Micha Soul (Pop Disco music)
- Disco rotto (Pop leggera)
in stretta collaborazione con Gianni Scianname, Tullio Sartoni, Andrea Guerresi, Roberto Pranzini.

Fattori Alessandro
Alessandro Fattori - Ha iniziato giovanissimo lo studio del violino presso l'Istituzione Musicale "A. Banchieri" di Molinella (Bo) diplomandosi in violino e didattica strumentale nei Conservatori di Bologna e Ferrara. Alterna l'insegnamento nelle scuole medie ad indirizzo musicale, alla collaborazione come violino di fila presso numerose orchestre lirico- sinfoniche dell'Emilia Romagna.
Ha partecipato ai turni di registrazione, con la Celso Valli ensemble orchestra, degli ultimi cd di cantanti da lui prodotti. Ha collaborato all'ultimo cd degli Skiantos.

Forlani Vincenzo
L'interesse di Vincenzo "Vince" Forlani per la musica ha inizio nei primi anni settanta da autodidatta. Si dedica alla chitarra e al basso e muove i primi passi nelle rassegne e festivals locali con una Hendrix Tribute Band insieme a Riccardo "Stuly" Manzoli, Lele Barbieri, Adriano Brunelli, Bruno Corticelli. Ha collaborato a progetti discografici con il cantautore Paolo Barabani, Vince Tempera, Gian Piero Reverberi, Michelangelo La Bionda. Ha svolto attività orchestrale e collaborato per concerti e tourneè in Italia e all'estero con Il Canzoniere Delle Lame, con il Gruppo Teatro Giovani 90, con Lucio Dalla, Andrè de La Roche, Grazia Galante, Laverne Jackson….Attualmente è impegnato presso la Scuola di Musica Solaris in qualità di direttore e insegnante di chitarra.

Palmese Paolo
"Appassionato di musica, comincia a suonare il basso in un gruppo a 13 anni. Attratto dallo strumento decide di cominciare a studiare la musica e i rudimenti dello strumento prendendo lezioni da Daniele Santimone ed Emanuele Zullo. Più avanti inizia lo studio delle tecniche bassistiche con Domenico Loparco che nel corso di 5 anni gli insegnerà tutte le principali tecniche e diversi generi musicali.
Studia principalmente funk e fusion ma nei sui gruppi suona Metal, Rock, Punk, Blues e Disco Music anni '70 e '80.
Ha suonato e collaborato con: TranseaT, Gli'Smeatles, Blue Monckeys, Scarface, Lady Peaches, Tre40 Coverband, Atroye e altri."

Zullo Emanule
Ferrara, 15 gennaio 1980
Chitarrista, compositore, arrangiatore, insegnante. Nel 1999 dopo il Diploma di Ragioneria inizia a studiare Chitarra ed Armonia presso Università della Musica di Roma per poi trasferirsi, nei due anni successivi, a Bologna dove consegue il “Diploma Professional” in Chitarra Elettrica, Ear Training, Teoria/Armonia e Home Recording presso Music Academy 2000, media voti 93/100. Appassionato per la didattica inizia ad insegnare nei dipartimenti di Chitarra, Lettura, Teoria/Armonia sin da subito con tantissimi allievi provenienti da tutta Italia. E' stato ed è insegnante per Music Academy 2000 (Bologna), Accademia Arena Artis (Chioggia, Ve), Istituto A. Banchieri (Molinella, Bo), Art Music School (Bologna), Abax (Ferrara), Scuola Materna P. Zanardi (Masi Torello, Fe). Tiene anche lezioni private presso il suo Home Studio di Ferrara.
Dal 1998, oltre alla didattica, è anche musicista ed autore di Album in Italia, Irlanda e Stati Uniti. Suona ed ha suonato con tantissimi musicisti e ricorda con affetto The Bank, Jeff Jones Band, The Still Bills, Obiangel, Free Jam, Loparco Project, Lorenzo De Blank DJ, Kabizzarro, Eve of Mind, i Ragazzi, Garden Reggae Boyz, Two of Us, Sensazione, Misero Spettacolo, Demira ed Altered State.
In questa intensa carriera di live performer ha fatto e fa Tour tra Europa e Stati Uniti ed ha anche intrapreso una carriera da session player ed arrangiatore negli studi di registrazione. Ha una grande passione per la storia della musica e per innumerevoli artisti di ogni estrazione, di conseguenza il suo sound chitarristico è l'espressione di molti generi come Jazz, Funk, Rhythm and Blues, Country e Roots Blues.
© 2015 - Il Mantello - P.IVA 02303721209 - tel. 051.883901 - Credits